Procedura di mobilità riaperta, Meridiana spiazza tutti
Secondo il ministro del lavoro, la riapertura della procedura di mobilità comunicata fuori dal tavolo è un grave errore.
Meridiana spiazza tutti e con una nota, avrebbe comunicato di aver accolto la proposta avanzata dai ministeri del lavoro e dei trasporti ma, visto il parere dei sindacati, ha deciso di ritenere chiusa la fase di congelamento della procedura di mobilità e di riaprirla. Sempre la stessa Meridiana sarebbe pronta a proseguire già tra due giorni “la discussione sugli aspetti tecnici attinenti il trattamento di mobilità”.
Ma la data di lunedì, con l’incontro deciso dal Ministro Poletti, doveva servire a dare risposte rispetto le richieste di approfondimenti sugli ammortizzatori sociali da parte dei sindacati. Per questo lo stesso ministro ha valutato come un “grave errore” quello di rendere noto quanto deciso fuori dal tavolo e che potrebbe compromettere i significativi passi in avanti compiuti nel corso del confronto”. Opinioni diverse anche tra i sindacati, rispetto la questione.