Promozione turistica, Alghero nelle fiere d’Europa
Nel prossimo mese di Marzo la Fondazione Meta parteciperà al Mahana Tourisme di Lione, all’ITB di Berlino e al Salon Mondial Tourisme di Parigi; ad Aprile sarà invece al SITC di Barcellona; ad Ottobre al BMTA di Paestum per poi concludere l’anno fieristico nel mese di Novembre al Vacances di Ginevra e al TT di Varsavia.
Alghero con il suo territorio, le sue peculiarità ambientali, storiche e culturali sarà presente nelle più importanti rassegne fieristiche di promozione turistica d’ Europa. Nel prossimo mese di Marzo la Fondazione Meta parteciperà al Mahana Tourisme di Lione, all’ITB di Berlino e al Salon Mondial Tourisme di Parigi; ad Aprile sarà invece al SITC di Barcellona; ad Ottobre al BMTA di Paestum per poi concludere l’anno fieristico nel mese di Novembre al Vacances di Ginevra e al TT di Varsavia.
Inizia la stagione più intensa per le attività di promozione turistica, in cui la Fondazione Meta rappresenterà l’offerta della Città di Alghero e del suo territorio nelle più importanti manifestazioni in programma in diversi paesi. Grazie ad una rinnovata attenzione verso la promozione turistica attuata dall’Amministrazione, la città si propone con scelte mirate in diversi settori strategici, da quello d’arte a quello culturale, passando per quello dei grandi eventi, a complemento dell’offerta turistica tradizionale.
«La filosofia generale che ha ispirato questa politica di promozione – spiega l’amministrazione in una nota- è stata quella dell’utilizzo di un sistema di co-marketing, che permetta di abbinare il momento della promozione istituzionale della città, del territorio e delle sue ricchezze a quello della commercializzazione, attività propria del privato.
«Questa politica si è concretizzata, anche quest’anno, attraverso una stretta collaborazione con il Consorzio Turistico Riviera del Corallo sia nella fase di programmazione sia in quella della gestione della partecipazione vera e propria alle fiere. Relativamente al settore congressuale la Fondazione ha programmato la partecipazione nelle manifestazioni ritenute di maggiore interesse per Alghero (turismo d’arte e culturale, scolastico e sportivo) o in quelle di riferimento per il mercato europeo» – conclude la nota.