Tutto pronto per la settima edizione di BimBici
Il percorso, lungo circa 10 Km A/R, si snoderà tra le caratteristiche strade che collegano le borgate, attraversando Villassunta per raggiungere il Centro per l'educazione ambientale e la sostenibilità (Ceas) Lago di Baratz
Martedì 7 Giugno, nell’ambito dei progetti inseriti nelle manifestazioni del Centro di Aggregazione Sociale Impegno Rurale di Santa Maria la Palma per la conclusione dell’anno scolastico 2015/2016 relativi allo sviluppo e all’implementazione di interscambi tra la scuola e la borgata di Santa Maria la Palma, si terrà la settima edizione della ciclopedalata scolastica “BimBici”.
Il percorso, accessibile a tutti gli alunni, sarà lungo circa 10 Km A/R e si snoderà tra le caratteristiche strade del territorio della borgate, attraversando la bellissima borgata di Villassunta per raggiungere il Centro per l’educazione ambientale e la sostenibilità (Ceas) Lago di Baratz del Comune di Sassari che rende gentilmente disponibile la struttura a tutti i partecipanti. Dopo la merenda e un meritato riposo si riprende la strada del ritorno per raggiungere nuovamente la borgata di Santa Maria La Palma.
La manifestazione, nata nell’anno scolastico 2009/2010, ha visto la partecipazione lo scorso hanno di tanti “cicloalunni”. Nel corso degli anni, BimBici ha assunto sempre più una crescente importanza, diventando ormai un appuntamento non soltanto per gli alunni e i docenti del 3° Istituto Comprensivo, ma anche per numerosi cittadini del territorio.
La partenza è ore 9,30 dalla piazza della borgata di Santa Maria La Palma. Tutte le persone che non dispongono di una bicicletta potranno noleggiarla direttamente a Santa Maria La Palma.