Proseguono i lavori di consolidamento del ponte di Fertilia
Nei giorni scorsi il sindaco Mario Conoci ha effettuato un sopralluogo insieme all’assessore alle Opere Pubbliche Antonello Peru
Vanno avanti i lavori di consolidamento nella parte sottostante il ponte di Fertilia, un’opera di fondamentale importanza per garantire la miglior viabilità tra la città, Fertilia, le borgate e il Parco.
Nei giorni scorsi il sindaco Mario Conoci ha effettuato un sopralluogo insieme all’assessore alle Opere Pubbliche Antonello Peru, per constatare l’avanzamento dei lavori, seguiti per il Comune dall’Ing. Alessandro Azara, con il direttore dei lavori Ing. Enrico Doppiu e realizzati dall’Impresa Solinas di Pattada, per un importo complessivo di circa 500mila euro.
L’opera in corso è seguita inoltre dalla Sovrintendenza in quanto il ponte, costruito tra il 1920 e il 1930, presenta anche una importante valenza storica.
“Opera fondamentale per il nostro territorio che eseguiamo preventivamente, con fondi di bilancio, per scongiurare chiusure che provocherebbero tantissimi disagi. Lavori essenziali, come quelli per la nuova circonvallazione, che non si vedono ma vanno avanti con regolarità” sottolinea il sindaco.