Pulizia spiagge, critiche sui lavori
Il Lido di San Giovanni interessato dalle operazioni di pulizia ha cambiato fisionomia e sui social si accendono le critiche
Da diversi giorni su un noto social network tiene banco la discussione sui lavori di pulizia della spiaggia al Lido di San Giovanni. Anche il consigliere comunale Michele Pais (FI) critica aspramente i lavori che si stanno eseguendo. Queste le sue testuali parole “Disastro!!! queste le foto della Laguna (fu Lido) S. Giovanni (Alghero) di oggi 21.3.2015, a seguito l’intervento delle ruspe in spiaggia! Impossibile rinvenire l’originaria linea di battigia, col mare che, a seguito dell’opera di “sbancamento”, e’ avanzato di 20 metri! Io non ho più parole per denunciare un intervento che tutto pare, fuorché normale.”
Secondo Pais c’è “grande preoccupazione per quello che sta accadendo nella spiaggia di San Giovanni. Ruspe e trattori enormi all’opera. Un paesaggio lunare con crateri evidentissimi su tutta la superficie della spiaggia. Io non so se questo sia tutto regolare, posto che le alghe dovrebbero essere spostate asciutte e con mezzi idonei e di piccole dimensioni”.
L’Amministrazione risponde da par suo tramite il vicesindaco e Assessore con delega alle Politiche Ambientali Raimondo Cacciotto ” le operazioni di pulizia sono assolutamente in regola, applicate ormai dal 2008. I mezzi accumulano la poseidonia in modo tale che si asciughi e rilasci la sabbia che viene imprigionata nell’operazione. La spiaggia di San Giovanni tornerà quindi quella di prima.”