Pulizia spiagge: si intensifica la frequenza del servizio raccolta rifiuti
L'amministrazione comunale potenzia fino a metà settembre la frequenza del servizio di raccolta rifiuti al Lazzaretto, Le Bombarde e sul litorale di Mugoni.
Il servizio di raccolta dei rifiuti mostra tutti i suoi limiti anche in prossimità degli accessi alle spiagge del litorale e così l’amministrazione comunale interviene nel tentativo di porvi immediato rimedio. Nella riunione urgente convocata nel pomeriggio odierno a Sant’Anna dal sindaco Mario Bruno, alla presenza dell’amministratore unico dell’Alghero In house, Luigi Ceravola, e degli assessori Raimondo Cacciotto e Gianni Cherchi, si è deciso di potenziare fino a metà settembre il servizio al Lazzaretto, Le Bombarde e sul litorale di Mugoni.
In accordo con la società Vosma che gestisce il servizio di raccolta sulle spiagge per conto dell’In house, cambiano le aree di raccolta e s’intensifica la frequenza con cui quotidianamente si procede alla pulizia. Nel frattempo si sono individuate nuove aree di sedime dove accumulare i rifiuti, venendo incontro alle esigenze dell’Aimeri, la società che gestisce il servizio d’igiene urbana, cui l’assessore all’Ambiente ha sollecitato il rispetto quotidiano del servizio. L’appello è rivolto anche ai cittadini, affinché evitino di abbandonare buste di spazzatura in luoghi non idonei, contribuendo così a rendere più decoroso il litorale della Riviera del Corallo.