Punto d’In.contro a Santa Maria La Palma
Sabato 15 giugno, dalle 10 del mattino sino alle 2 di notte, nel cortile della ex scuola media della borgata di Santa Maria La Palma, si terrà l’iniziativa “Punto d’In.contro. Attiva l’arte”, un appuntamento dedicato ad arte e musica immaginato per riqualificare e promuovere lo spazio dell’ex scuola media di Santa Maria la Palma e renderlo un luogo dedicato alla cultura e alla valorizzazione dei talenti locali.
L’evento vedrà il coinvolgimento di cittadini e abitanti della borgata, con la presenza di artisti, musicisti, professionisti e creativi provenienti da Alghero, Sassari e dal resto della regione. Tra i partecipanti ci saranno artisti e creativi del collettivo Ex Q, l’artista Intrecci di Fusilla, la crew hiphop 4 MAQ, Clo Chard, Kondra, le associazioni Akimastria, Apnea e Campidarte, l’ARK.E Studio e CMA.
Diverse le attività nel corso della giornata: musica, con l’esibizione di cantanti rap locali e una gara di freestyle in sardo, al writing e graffitti, con la partecipazione di writers provenienti da Sassari. Sarà inoltre allestito uno spazio dedicato agli arredi urbani in materiale riciclato prodotti nel laboratorio RIC.Lù, attivato dal centro di aggregazione sociale Impegno Rurale nel quale sono stati coinvolti un artigiano del legno e sei giovani beneficiari di un bando regionale.
“Punto d’incontro. Attiva l’arte” sarà un’occasione per far incontrare le idee e le esperienze degli artisti e di una nuova generazione di architetti e professionisti della progettazione.Una giornata diversa e ricca di idee e spunti per attivare nuove forme di condivisione sociale attraverso l’arte , la cultura, lo scambio di esperienze e conoscenze.