“I viaggi d’oggi” aprono ad Alghero l’ Esperò Festival 2013
Comincia con il teatro la seconda edizione dell’Esperò Festival, manifestazione ideata e organizzata dalla Associazione Culturale “Ryunyo e la Valigia della Felicità”. Sarà infatti l’esilarante spettacolo teatral musicale auto-tragi-comico “I viaggi d’oggi” di e con Maurizio Giordo, e con Marco Pintus, ad aprire la rassegna domani venerdì 30 agosto alle ore 21 alla Torre di San Giovanni di Alghero.
Intelligente parodia, recitata e cantata, del tipico viaggio di un sardo, tra voli low cost, navi, treni da e per la Sardegna, “I Viaggi d’oggi” approdano finalmente ad Alghero dopo aver fatto tappa al Teatro Manhattan di Roma (14-17 Marzo), al Teatro Minimax di Cagliari all’interno della rassegna “Le serate degli amici” per la direzione del Teatro Stabile di Sardegna, e ancora all’interno della stagione teatrale 2012-2013 del Teatro Civico di Sinnai e nella rassegna Libertà d’espressione al Teatro Tragodia di Mogoro. “I viaggi d’oggi” hanno inoltre aperto il cartellone del Maggio Sassarese 2013.
Tantissime tappe, per uno spettacolo dinamico e divertente, che i protagonisti adattano magistralmente a spazio e pubblico. “I viaggi d’oggi” raccontano la nostra storia di viaggiatori “ninnati” fin da bambini sui seni di mamma Tirrenia e di zia Ryanair, in lunghissime notti di sogno, d’amore e di sbornie e brevissime tratte aeree, quasi comiche, imbastendo aspettative di viaggio. Dalla culla mediterranea, dall’isola, anelando un respiro più ampio del mondo!! E allora si parte: venerdì 30 agosto ore 21 Torre di San Giovanni – Esperò Festival 2013. Biglietto d’ingresso € 8 – Abbonamento € 30 (5 spettacoli)