“Per un’ Italia nuova e veramente giusta, cambiamo ora”
Noi Giovani Democratici di Cagliari condividiamo la protesta diffusa a livello Nazionale di tutta la base giovanile del partito, aderendo da ieri all’iniziativa #OccupyPD, iniziata in tutta la penisola, e occupando la sede regionale del Partito Democratico di Via Emilia a Cagliari. Vogliamo gridare forte il disaccordo riguardante lo scellerato patto PD-PDL, non solo sulla scelta di un nome per il ruolo Presidente della Repubblica, ma anche su una possibile alleanza che porti ad un Governo di “larghe intese” dove questo Presidente risulterebbe un sigillo per questo impopolare governissimo.
Noi bocciamo questo progetto poiché non vediamo in una maggioranza PD-PDL la possibilità di realizzare un Governo di cambiamento in grado di portare avanti le proposte di legge promosse durante tutta la campagna elettorale del PD. Già in passato, la Dirigenza del partito ha appoggiato un governo tecnico mettendo da parte le esigenze degli italiani (soprattutto dei più bisognosi) e deludendo anche la maggior parte dell’elettorato.
Lavoro, istruzione, sanità e welfare sono la base dell’accordo “Italia Bene Comune”: questo patto deve essere rispettato e non vogliamo che per l’ennesima volta si mettano in secondo piano i bisogni del Paese. Noi crediamo in un PD che stia vicino ai cittadini, che ne comprenda e interpreti le esigenze. Noi vogliamo un PD che parli col suo elettorato e non con Silvio Berlusconi o con il PDL. Noi speriamo in un PD che pensi meno all’ “inciucio” e più a un governo di radicale cambiamento, impossibile con chi ha distrutto il nostro Paese. Per un’Italia nuova e veramente GIUSTA, cambiamo ora.