“Puliamo il mondo”: manifestazione a Santa Maria la Palma
Sabato mattina gli alunni della scuola media di Santa Maria La Palma che fanno parte dell’ Istituto Comprensivo n°3 di Alghero parteciperanno all’evento promosso da Legambiente, a cui tutti gli anni aderisce l’associazione Impegno Rurale. La manifestazione, intitolata “Puliamo il mondo”, ha come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini di tutte le età al rispetto dell’ambiente.
Si comincerà con la pulizia degli spazi intorno all’edificio scolastico e alla palestra, per poi dedicare l’attività al viale d’ingresso e agli spazi interni alla borgata. Successivamente, in collaborazione con i volontari dell’associazione Impegno Rurale, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Alghero e alcuni operatori del progetto “Alghero fatti bella”, si bonificherà dal materiale inerte il giardino interno della scuola e lo spazio esterno dove sono ubicati i cassonetti dei rifiuti.
“Si tratta di un’area molto degradata – spiega il presidente dell’Associazione Impegno Rurale Sergio Melis – su cui si è intervenuti accuratamente sia lo scorso anno che poco tempo fa, ma che la maleducazione, il malcostume di pochi, e talvolta il disservizio nella gestione dei rifiuti rende degna di un paese incivile”.