Quarta stagione in UISP per la Gabetti Pallacanestro Alghero

Oggi, giovedì 29 novembre, l’esordio casalingo contro lo SporTissi

E’ praticamente tutto pronto. La Gabetti Pallacanestro Alghero torna sul parquet nel campionato regionale “Open” Uisp Sardegna. La partenza stagionale è fissata per oggi, giovedì 29 novembre, ore 21, tra le mure amiche del Palazzetto dello Sport Luca Manchia.

I Rossi della Riviera del Corallo partecipano per la quarta stagione consecutiva al torneo Uisp sardo, nel quale sono sempre stati protagonisti in positivo. Nel palmarès dei catalani c’è una vittoria regionale nella stagione 2016-2017 e il quarto posto assoluto in Italia nelle successive finali nazionali.

Un progetto sportivo nato quasi per caso dall’idea di alcuni cestisti classe 1983 ex Pallacanestro Alghero, che ha fatto innamorare immediatamente Giancarlo Salteri titolare della locale agenzia Gabetti Immobiliare e che ha trovato casa nella società presieduta da Antonello Muroni. In quel momento è nato un sodalizio importante nel panorama cestistico della Riviera del Corallo che ha fatto dei valori di solidarietà e inclusione sociale il proprio agire quotidiano. I numeri di questo successo parlano chiaro, l’anno passato ai blocchi di partenza si son presentante due formazioni a marchio Gabetti Pallacanestro Alghero in due campionati differenti, tra cui uno di Federazione Italiana. E anche quest’anno, dato il folto gruppo di atleti giovani e meno giovani, si lavora per la nascita di un secondo roster. La Gabetti Alghero mira così a non essere solo una squadra sportiva ma un vero e proprio laboratorio cestistico in cui l’esperienza dei senior e l’atletismo degli under si mescolano abilmente sotto la guida tecnica di coach Mauro Cabras.

L’esordio nella stagione 2018-2019 va in scena dunque oggi alle ore 21 al PalaManchia di Alghero contro lo SporTissi, altra compagine storica del campionato Uisp. Giocatori, dirigenti e la società tutta invitano tifosi, sostenitori e simpatizzanti a seguite il match casalingo alla fine del quale si terrà il consueto terzo tempo, importante momento di incontro conviviale con il pubblico.

29 Novembre 2018