Quattro finti operai rubano in un cantiere: arrestati

Tentavano di allontanarsi dal cantiere a bordo di un furgone con il materiale rubato. Fermati a Serrenti da una pattuglia della Polstrada e arrestati per furto aggravato.

Il veicolo è stato fermato sulla Strada Statale 131 da una pattuglia della Polizia stradale subito dopo l’uscita dal cantiere. I militari hanno proceduto a registrare le generalità dei quattro viaggiatori che hanno tentato di far credere di essere operai dipendenti di una ditta al lavoro nel cantiere. Una ispezione al cassone del furgone ha però evidenziato che il mezzo trasportava il carico di ben 16 fogli di rete metallica solitamente utilizzata per rinforzare sbarramenti di contenimento nelle scarpate onde arginare caduta massi o frane.

A nulla sono valsi i tentativi di ingannare gli agenti della Polstrada che hanno proceduto all’arresto di Roberto Marcias, 41enne di Mogoro e di tre operai di Masullas, Fabio Urraci di anni 37, Francesco Piras e Virgilio Ersilio Solas entrambi 46enni. Stamane gli arrestati sono stati processati e condannati per reato di furto aggravato: a Marcias, Solas e Piras sono stati inflitti 6 mesi di reclusione e 400 euro di multa. Pena leggermente inferiore per Urraci, condannato a 4 mesi di reclusione e 300 euro di multa. Il giudice ha deciso anche l’immediata restituzione del materiale sottratto alla ditta derubata.

21 Ottobre 2014