“Versatile” sbarca a Cagliari
Sbarca nuovamente a Cagliari “Versatile”, il weekend di arte e musica elettronica che si svolge ad Alghero nell’ultimo fine settimana di luglio, concepito dall’associazione Primigenia con il supporto del Comune e della Fondazione Meta. Anche quest’anno la manifestazione trova spazio nel capoluogo regionale per una preview primaverile al fine di promuovere il marchio, in vista dell’appuntamento estivo nella Riviera del Corallo. Il gemellaggio tra Cagliari e Alghero continua quindi e si rafforza, grazie alla collaborazione con la realtà organizzativa Basstation, faro per la musica elettronica non solo in Sardegna.
L’appuntamento è fissato per venerdì 29 marzo al Linea Notturna, con il supporto anche di Oasievents. La partecipazione di Versatile, Basstation e Oasievents dimostra quanto sia importante, anche nel settore degli eventi, attivare collaborazioni per far crescere una scena musicale che in Sardegna, ormai, ha raggiunto picchi di qualità di livello internazionale. Ne è conferma la line-up della preview di venerdì che vedrà alternarsi alla consolle il Marco Colombino, Andre Loche, Acirne e Claudio Prc, tutti dj sardi. L’ingresso alla serata sarà gratuito entro le ore 00.30.
Claudio Porceddu, in arte Claudio Pcr, è un vero asso nelle produzioni e nel gestire la consolle, ultimamente affiancato, in talune occasioni, proprio da Acirne (Enrica Falqui). In scaletta anche due altri ottimi dj, uno storico della scena sarda, Andrea Loche, che da anni anima la vita notturna dei migliori club regionali e l’algherese Marco Colombino, dj emergente che ha già trovato numerosi riscontri all’estero a partire da Ibiza, e poi oggi l’uscita su Chronovision etichetta gli permetterà di affacciarsi sul mercato florido di Miami.
Da segnalare anche l’importante lavoro grafico e comunicativo messo in atto grazie alla collaborazione con Mouse Arti&Grafiche e in particolare con Luca Ciabatti e Gianfranco Fois. Con quest’ultimo è stato concepito il filmato artistico che viene utilizzato come promo, anche da proiettare in altre occasioni, come avvenuto l’anno scorso sulla Torre Sulis di Alghero. Un ottimo lavoro che ha come soggetto la città, trasformata dagli eventi e dai suoi abitanti. Un contrasto perfetto tra colori e foto con l’obiettivo di promuovere la Riviera del Corallo.