Raccoglie funghi velenosi nelle campagne di Alghero: morto per intossicazione
Un 53enne, funzionario di banca, è morto per intossicazione da funghi. Domenica era andato a raccogliere funghi nella zona di Cala Dragunara, a Capo Caccia, nel comune di Alghero.
Andrea Cugusi, 53 anni, funzionario di banca, è morto per intossicazione da funghi. L’uomo si trovava a Sassari per passare le feste nella città natale della moglie. Domenica era andato a raccogliere funghi nella zona di Cala Dragunara, a Capo Caccia, nel comune di Alghero. Una volta tornato a casa, dopo averli cucinati, si è sentito male ed è stato trasportato presso il reparto di rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari. Cugusi è deceduto quest’oggi.
Come da protocollo in caso di sospetta intossicazione, i sanitari hanno allertato gli operatori dell’Ispettorato Micologico del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Sassari che, in seguito alle analisi effettuate sui funghi raccolti dal 53enne, hanno rinvenuto alcune spore del temibile fungo “Amanita phalloides”, che sfortunatamente l’uomo non ha distinto dai comuni e commestibili prataioli.
Nella foto: immagine di archivio