Raccoglievano marijuana col passamontagna: un arresto
Quattro individui col volto travisato da passamontagna sono stati scoperti dai finanzieri di Arbatax mentre estirpavano con pale e picconi delle piante di marijuana da una piantagione. Sequestrato stupefacente per un peso complessivo di circa 14 Kg
Quattro individui col volto travisato da passamontagna sono stati scoperti dai finanzieri di Arbatax mentre estirpavano con pale e picconi delle piante di marijuana da una piantagione. Alla vista dei militari tre di loro sono fuggiti riuscendo a dileguarsi tra la folta vegetazione mentre il quarto, un agricoltore del posto, si è fermato dopo aver udito i colpi di pistola esplosi in aria dai finanzieri ed è stato arrestato. Il fatto è avvenuto ieri (mercoledì) nelle campagne del Comune di Villagrande Strisaili.
Gli uomini delle Fiamme Gialle avevano da tempo individuato l’area con all’interno la piantagione composta da 80 piante di marijuana. Ben occultata tra la vegetazione, era dotata di un autonomo impianto di irrigazione reso funzionale attraverso l’utilizzo di un generatore di corrente nascosto in una buca, appositamente insonorizzata, ricavata nel terreno. Ieri, durante l’ennesimo appostamento, i militari sono entrati in azione.
Oltre alle 80 piante sono stati sequestrati tre sacchi di nylon contenente stupefacente per un peso complessivo di circa 14 Kg. I militari sono al lavoro per identificare gli altri soggetti coinvolti nell’illecita attività. L’arrestato, dopo i rilievi di rito e su disposizione del magistrato di turno, è stato condotto presso il proprio domicilio.