«Raccolta firme contro la condanna a morte dell’aeroporto e dei voli low cost»
L'opinione di Andrea Delogu, coordinatore di Forza Italia Alghero
Abbiamo sperato (non creduto) che la presa di posizione di Bruno e dei suoi colleghi, seppur fuori tempo massimo, consentisse finalmente una mobilitazione generale del territorio, con l’organizzazione di un consiglio intercomunale a Cagliari, nel quale si smascherasse e impedisse il disegno di Deiana e Pigliaru di condanna a morte dell’aeroporto di Alghero e dei voli low cost. Venerdì nell’assemblea di Forza Italia si era deciso di sostenere questa iniziativa e di supportarla con una raccolta firme per “salvare il low cost, salvare Alghero e il nord Ovest”.
Purtroppo abbiamo assistito al l’ennesima presa in giro della Regione e alla clamorosa marcia indietro dei sindaci, Bruno in testa. Ancora una volta era solo la necessità di uscire dal l’angolo e gridare qualche slogan buono solo ad avere qualche titolo sui giornali. Bruno & C. sono andati a Cagliari solamente a farsi prendere in giro!
Aldilà delle balle questo il risultato dell’incontro:
1. nessun sostegno ai voli low cost da parte della Regione
2. Fissare una gita a Roma, sotto il solleone per cercare di incontrare Delrio
3. nessun atto per salvare dal fallimento l’aeroporto di Alghero, se non una presa in giro clamorosa di contrabbandare una delibera del febbraio 2016, di ricapitalizzazione della Sogeaal come una cosa da fare oggi, nel totale silenzio dei sindaci, incapaci di smascherare questo trucco.. Si perché non c’è’ nessuna volontà di ricapitalizzare la società di gestione, se si ripropone una delibera vecchia e se là si subordina ad una privatizzazione che per lo stato dell’arte è impossibile.
Ed allora diciamo basta a questa presa in giro. Si sta giocando sulla pelle degli Algheresi e degli altri abitanti del territorio e non possiamo permetterlo, non possiamo permettercelo! Abbiamo avviato una raccolta di firme, insieme alle imprese, da portare a Cagliari, in Regione mercoledì quando si chiederà a gran voce di mandare a casa Deiana.
Le firme vengono raccolte, da ieri fino a martedì, in 50 diverse attività commerciali Algheresi. È importante firmare e far sentire la nostra voce, senza casacche, senza colori politici, ma solo con la maglia del territorio. Dobbiamo cercare di salvare Alghero e il Nord Ovest. Invitiamo tutti a firmare, ed invitiamo a farlo il Sindaco e la sua maggioranza. Sarebbe un segnale forte, importante, non possiamo davvero permettere che il territorio subisca passivamente questo disegno, sarebbe la morte economica.
Le firme possono essere depositate nei seguenti esercizi: Il Milese, Italbeni, Chez Michel, Pesce d’Oro, Mos, Aragon, Ciro, Point Shop, Hotel Calabona, Farmacia Cabras, Autonoleggio Salaris, Stabilimento balneare Alma Fuerte, Mugoni, la Gatta, Bar in centro, Aragon, Alguer Mia, Perbacco, Poldo, Ambarok, Farmacia Musu, stabilimento balneare il Delfino, associazione Domos, Mignò, Hotel Oasis, il Refettorio, Polleria via Simon, Pizzeria La Lucerna, Concept 37, Caton Club, Gilbert, Scout, tabaccheria via Mazzini, Bouqueria, Tabaccheria Minichino, Bakery, caffè Du Port, gelateria Ricciotti, Eva Boutique, Slurperia, stabilimenti balneari Lido, Cafe del Principe, Maracaibo, Kelu, Quintilio Ristobar, Moda sport, Ethic, Ottica Pisanu, Sunset, Baia delle Ninfe.