Rally, anche Jean Todt ad Alghero
Il presidente della Fia nell'isola per la 12^ edizione del Rally Italia Sardegna, tappa del Mondiale. Brutto spavento per una spettatrice durante la gara di questa mattina
Un volto noto ai grandi appassionati di sport è stato visto quest’oggi aggirarsi nell’area portuale di Alghero, nei pressi del parco assistenza: è Jean Todt, presidente della Fia e storico ex direttore generale della Ferrari ai tempi di Michael Schumacher. Todt è un grande appassionato di Rally. Il presidente della Fia fu infatti copilota dal 1966 al 1981. Nell’81, insieme a Guy Fréquelin, diventò vice-campione del mondo dei piloti di rally e Campione del mondo costruttori.
Dopo l’inaugurazione di mercoledì ad Alghero (LEGGI) e la super Speciale di giovedì a Cagliari (LEGGI), si è svolta quest’oggi la seconda giornata di gare. Le auto sono partite questa mattina da Santulussurgiu: il neozelandese Hayden Paddon è balzato al comando vincendo le prime tre prove della giornata con la Hyundai i20 WRC. Ora è primo in classifica generale con un vantaggio di 23 secondi su Latvala e 25,1 su Ogier. Il primo leader della corsa, Prokop, vincitore della gara cagliaritana, si trova adesso in settima posizione. Brutto spavento per una spettatrice durante la gara di questa mattina. La donna è stata colpita alla testa da una pietra mentre assisteva al passaggio delle auto. Soccorsa da un’ambulanza del 118, è stata accompagnata all’ospedale di Oristano. Fortunatamente non ha riportato ferite gravi.
Questa sera ad Alghero si festeggerà sin dall’aperitivo con il “Warm up Party”, in cui saranno ancora le auto a farla da padrone con una simpatica sorpresa di cui gli organizzatori vogliono mantenere segreti i dettagli. Alle 22 saliranno sul palco i Camberra, il gruppo algherese precursore del genere space rock, reduce dallo sbarco su Mtv del loro singolo “Cosmonauta”. Per chiudere consueto appuntamento con dj set nei chioschi adiacenti il palco.