Rally, anche Jean Todt ad Alghero

Il presidente della Fia nell'isola per la 12^ edizione del Rally Italia Sardegna, tappa del Mondiale. Brutto spavento per una spettatrice durante la gara di questa mattina

Un volto noto ai grandi appassionati di sport è stato visto quest’oggi aggirarsi nell’area portuale di Alghero, nei pressi del parco assistenza: è Jean Todt, presidente della Fia e storico ex direttore generale della Ferrari ai tempi di Michael Schumacher. Todt è un grande appassionato di Rally. Il presidente della Fia fu infatti copilota dal 1966 al 1981. Nell’81, insieme a Guy Fréquelin, diventò vice-campione del mondo dei piloti di rally e Campione del mondo costruttori.

Dopo l’inaugurazione di mercoledì ad Alghero (LEGGI) e la super Speciale di giovedì a Cagliari (LEGGI), si è svolta quest’oggi la seconda giornata di gare. Le auto sono partite questa mattina da Santulussurgiu: il neozelandese Hayden Paddon è balzato al comando vincendo le prime tre prove della giornata con la Hyundai i20 WRC. Ora è primo in classifica generale con un vantaggio di 23 secondi su Latvala e 25,1 su Ogier. Il primo leader della corsa, Prokop, vincitore della gara cagliaritana, si trova adesso in settima posizione. Brutto spavento per una spettatrice durante la gara di questa mattina. La donna è stata colpita alla testa da una pietra mentre assisteva al passaggio delle auto. Soccorsa da un’ambulanza del 118, è stata accompagnata all’ospedale di Oristano. Fortunatamente non ha riportato ferite gravi.

Questa sera ad Alghero si festeggerà sin dall’aperitivo con il “Warm up Party”, in cui saranno ancora le auto a farla da padrone con una simpatica sorpresa di cui gli organizzatori vogliono mantenere segreti i dettagli. Alle 22 saliranno sul palco i Camberra, il gruppo algherese precursore del genere space rock, reduce dallo sbarco su Mtv del loro singolo “Cosmonauta”. Per chiudere consueto appuntamento con dj set nei chioschi adiacenti il palco.

12 Giugno 2015