Rally d’Italia Sardegna, ancora dispute fra Alghero e Olbia
L'onorevole del Centro Democratico Roberto Capelli invita il Presidente Pigliaru ad ascoltare il senatore Lai del Pd sul versante di Architettura ma non sulla richiesta di sentire l'Aci
Non si placano le dichiarazioni di politici e non sulla questione rally. Dopo anni della manifestazione in terra gallurese ad Olbia, dall’anno scorso Alghero ospita l’evento, con il favore della Federazione Internazionale dei team più blasonati. Il rischio evidente di questo contendere è che la tappa mondiale del Rally d’Italia sia trasferita in qualche altra regione, con danni evidenti per l’economia e l’immagine dell’isola.
Stavolta è l’onorevole Capelli del Centro Democratico a parlare, commentando parole del senatore Silvio Lai rivolte al presidente Pigliaru. Capelli non digerisce il suggerimento di Lai a Pigliaru di affidarsi all’Aci per dirimere la questione rally. Capelli apprezza in modo ironico le parole di Lai sulla Facoltà di Architettura e invita Pigliaru ad occuparsi di quello e non di altro come la questione rally al momento.
In tutto questo il Presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, ha richiesto un incontro con il governatore Pigliaru, che potrebbe rilevarsi decisivo. La speranza è quella che Alghero, e la Sardegna tutta, non vedano sfumare davanti ai propri occhi un evento di tale rilevanza mondiale come il Rally d’Italia.