Rally: ultime gare, premiazione e grande festa al porto
Cala il sipario su Rally Italia Sardegna 2016. Domani, tra prove speciali, dirette televisive, premiazioni, celebrazioni, sfilate di moda, tanta musica, intrattenimento e festa fino a notte fonda , si spengono i riflettori sul sesto round del Wolrd Rally Championship.
Cala il sipario su Rally Italia Sardegna 2016. Domani – tra prove speciali, dirette televisive, premiazioni, celebrazioni, sfilate di moda, tanta musica, intrattenimento e festa fino a notte fonda – si spengono i riflettori sul sesto round del Wolrd Rally Championship. Organizzata da Automobil Club d’Italia con Aci Sport e il sostegno della Regione Sardegna, la tappa italiana del mondiale ha regalato grandissime emozioni e grandissima incertezza lungo gli spettacolari percorsi tracciati su e giù per il Nord Sardegna. Le ultime quattro prove si disputeranno tra Cala Flumini e l’Argentiera. La super speciale Sassari-Argentiera, programmata per le 9.08 e le 12.08, sarà trasmessa dal vivo da Mediaset, partner di Rally Italia Sardegna, che grazie alle sue dirette, il magazine quotidiano e gli highlights dei momenti più spettacolari dell’evento ha consentito a tutto il territorio di godere di una straordinaria vetrina internazionale.
Con la Power Stage delle 12.08 potrà dirsi chiusa la gara, ma certo non lo spettacolo di Ris 2016. Alle 13.30 è infatti prevista la cerimonia di premiazione sul podio dei Bastioni Magellano. Secondo una tradizione cui tengono tantissimo gli organizzatori ma anche i piloti, i loro team e le case automobilistiche che si contendono il titolo iridato, la premiazione si completerà con il classico “tuffo” nelle acque del porto di Alghero da parte dei piloti, dei meccanici e dei team.
Da quel momento in poi potrà dirsi ufficialmente iniziata la festa di chiusura di un’edizione davvero straordinaria sul piano dello spettacolo e per il successo di pubblico. Ovunque sia passato il rally, da Ittiri a Sassari, piloti e auto sono stati letteralmente presi d’assalto da tifosi, appassionati e curiosi. Per non parlare di Alghero, che finalmente ha potuto festeggiare l’inizio della stagione turistica grazie all’invasione di ospiti stranieri, italiani e isolani che hanno reso particolarmente frizzante il “clima da rally”.
Domani pomeriggio dalle 16 a scatenare le danze dal podio dei Bastioni Magellano sarà Saimon Issa Dj, gran cerimoniere di funky e deep house. Alle 18 la festa proseguirà a “Casa Sardegna” con una sfilata delle collezioni sartoriali confezionate da una talentuosa pattuglia di stilisti sardi. Per il gran finale si torna ai Bastioni Magellano per il concerto degli Arawak con le loro sonorità reggae e dub. Solo allora sarà tempo di bilanci ufficiali, ma a poco più di 24 ore dalla conclusione, Rally Italia Sardegna è già un successo.