Porto Torres, ramo cade dall’albero e colpisce un’anziana signora

Una donna che camminava tranquillamente sul marciapiede è stata colta in pieno da un grosso ramo di un albero del Parco San Gavino a Porto Torres.

Immediati i soccorsi dei medici del 118 che, giunti in men che non si dica, l’hanno liberata da rami e fronde per poi trasportarla in ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale di Sassari dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso.

Si può dire che è stata evitata una tragedia visto che la caduta del ramo sul marciapiede è stata attutita dalla robusta rete della recinzione. Da subito i vigili hanno sollecitato l’intervento degli degli operai comunali specializzati per potare alcuni rami in eccesso onde evitare situazioni di ulteriore pericolo.

A pericolo scampato va detto che è andata più che bene visto che il Parco è frequentato quotidianamente da molti bambini, accompagnati da genitori, nonni e parenti. Un intervento nel Parco era stato richiesto dal consigliere comunale Davide Tellini all’assessore all’Ambiente per eliminare situazioni di degrado e di pericolo per coloro che lo frequentano.

19 Ottobre 2015