Rapina in gioielleria a Sassari: arrestato 26enne
Convalidato l'arresto di un 26enne ozierese fermato nei giorni scorsi dai carabinieri della compagnia di Sassari in quanto accusato di essere l'autore della rapina ai danni della gioielleria “Cadoni”, attività sita a Sassari in Corso Vittorio Emanuele.
Convalidato l’arresto di un 26enne ozierese fermato nei giorni scorsi dai carabinieri della compagnia di Sassari in quanto accusato di essere l’autore della rapina ai danni della gioielleria “Cadoni”, attività sita a Sassari in Corso Vittorio Emanuele.
Lo scorso 10 aprile, infatti, il giovane è entrato nella gioielleria chiedendo alla commessa di mostrargli una catenina d’oro per un regalo. L’impiegata, insospettita dall’atteggiamento nervoso del presunto acquirente, ha cercato di prendere tempo telefonando al titolare. Resosi conto della situazione, il giovane ha intimando alla donna di lasciare il telefono, minacciandola che, in caso contrario, avrebbe fatto entrare nel negozio altri suoi sodali. La commessa, a quel punto, ha iniziato ad urlare e l’uomo, vistosi sfuggire di mano la situazione, ha afferrato un tablet che era poggiato sul bancone ed è fuggito dileguandosi nelle vie limitrofe.
Immediate le ricerche del fuggiasco, con l’attivazione della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sassari a condurre le indagini. Vagliati vari profili sulla base della descrizione fornita dalla vittima e grazie alla conoscenza dettagliata del tessuto criminale sassarese del reparto dell’Arma, è stato possibile individuare il presunto rapinatore nel giro di pochi giorni.