Rapina a mano armata, arrestato
Aveva ferito e rapinato del portafogli e del cellulare un ragazzo di 29 anni
Nel corso della serata di ieri, i militari della Sezione Radiomobile del Reparto territoriale di Olbia, hanno tratto in arresto C.Z. tunisino 28enne, pregiudicato del luogo, responsabile di rapina a mano armata, lesioni e minacce, poiché all’interno del Parco “Fausto Noce”, al termine di un litigio per futili motivi, ha colpito al braccio sinistro e dietro l’orecchio destro un cittadino marocchino 29enne e, sempre sotto la minaccia di un coltello a serramanico, lo ha rapinato del telefono cellulare e del portafogli contente la somma di 130 euro.
Datosi immediatamente alla fuga, poco dopo è stato raggiunto, bloccato e tratto in arresto dal personale della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale, allertato da alcuni cittadini che avevano assistito al fatto.
Nel corso dell’attività è stato posto sotto sequestro il coltello a serramanico usato per la rapina, lungo complessivamente 24 cm. La giovane vittima rapinata ha riportato ferite guaribili in 3 giorni. La refurtiva recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario. L’arrestato è stato è trattenuto nella camera di sicurezza della caserma.