Referendum, convegni di Azione Cattolica ad Alghero e Macomer
L’Azione Cattolica della Diocesi Alghero Bosa organizza per sabato 26 novembre due incontri di riflessione sulle riforme costituzionali
L’Azione Cattolica della Diocesi Alghero Bosa organizza per sabato 26 novembre un incontro di riflessione sulle riforme costituzionali. «La riforma della Costituzione approvata nel Parlamento e il conseguente referendum con cui i cittadini italiani saranno chiamati ad approvare o respingere i cambiamenti introdotti nella nostra Carta fondamentale rappresentano, senza dubbio, un passaggio molto importante per la vita democratica del nostro paese» – scrivono dall’Azione Cattolica – diocesi Alghero-Bosa.
E ancora: «Tutti, come cittadini, dobbiamo avvertire la responsabilità di votare al referendum in maniera consapevole, e il convegno di sabato si propone come una riflessione sui contenuti. Ci aiuterà nell’analisi Umberto Ronga, che collabora con l’istituto Bachelet dell’Azione Cattolica di Roma, è docente di Diritto Costituzionale all’Università Federico II di Napoli, consulente giuridico della Presidenza del Consiglio e collaboratore del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione».
Il Convegno sarà alle ore 11.00 a Macomer, via Gramsci, presso Caserme Mura e ad Alghero, Complesso Santa Chiara, Biblioteca Comunale alle ore 17.00.