“Caolino, repellente naturale per mosca olearia”, incontro-dibattito a Guardia Grande
Nella giornata di sabato 7 aprile, alle ore 18.00, organizzato dal Comitato di Borgata Guardia Grande-Corea si terrà un incontro dibattito sull'argomento.
Il Comitato di Borgata di Guardia Grande–Corea, in collaborazione con i Comitati di Maristella e Sa Segada – Tanca Farrà, l’Agenzia Laore SUT Nurra Alghero, l’Università di Sassari e il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, organizza per il giorno 7 aprile alle ore 18.00, presso il Salone Sociale di Guardia Grande, un incontro dibattito con argomento: “Caolino: il repellente naturale per il trattamento della mosca olearia”.
Dopo i saluti da parte del Presidente del Comitato di Guardia Grande-Corea e una breve introduzione a cura della Dott.ssa Antonella Casu dell’Agenzia Laore Alghero, il Prof. Andrea Lentini dell’Università di Sassari parlerà di “Lotta biologica contro la mosca delle olive”. Successivamente Gianni Monti dell’Agenzia Laore Alghero parlerà di esperienze, dati e prove nel territorio. Si proseguirà con le Testimonianze dei produttori che hanno utilizzato il prodotto. L’incontro è aperto a tutti i proprietari o gestori di uliveti e ai rivenditori di prodotti agricoli della zona.