“Resisten-T” un mese di eventi allo Spazio-T

Si inaugura domani con “La danza di Salomè” un reading tra sacro e profano dedicato alla resistenza di Giovanni.

Lo Spazio-T dedica il mese di Aprile a grandi personaggi della storia e della cultura che hanno resistito in vita e resistono oltre il tempo perciò che hanno lasciato, per il loro inestimabile valore artistico, culturale e storico di cui ancora oggi possiamo fruire. 50 anni fa moriva il grande Totò; 100 anni fa nasceva Ella Fitzerald e 80 anni fa moriva Antonio Gramsci, l’uomo della Resistenza.

“Resisten-T” questo è il titolo del programma che animerà tutto il mese di Aprile, tra il sacro e il profano. Si comincia domani domenica 9 aprile ore 19 con “La danza di Salomè” con la danzatrice Lucia Cocco e l’attrice Chiara Murru, in scena insieme per un inedito aperitivo teatrale pre-pasquale dedicato alla “resistenza” di Giovanni, decapitato per volontà della bella quanto spietata figlia di Erode.

Il reading tratto dal celebre e controverso dramma teatrale di Oscar Wilde “Salomè” unisce le sonorità orientali e le coreografie “tribal” alle parole dell’atto unico di uno degli autori più “resistenti” della storia. L’inizio dell’Aperi-T è previsto per le ore 19 nel nuovo spazio in via Amsicora 15 c/d. A seguire come consuetudine verrà offerto al pubblico presente un assaggio enogastronomico. Contributo richiesto euro 8.

Altri appuntamenti per grandi e piccoli il 15, il 22, il 23 e il 30 aprile con un omaggio ad Antonio Gramsci. In occasione 100° Giro d’Italia lo Spazio-T si illuminerà di “rosa”.

8 Aprile 2017