“Respir’Arte” rinviata al 1 ottobre a causa maltempo
Rimandata di una settimana la manifestaziine “Respir’Arte – Adotta un artista", ispirata alla grande artista Maria Lai, finalizzata a contrastare la crisi e il declino del Centro Sorico di Sassari.
La forte perturbazione prevista per ieri 24 settembre ha spinto gli organizzatori a rimandare l’evento al prossimo fine settimana.
A causa del forte maltempo previsto per ieri, sabato 24 settembre, la manifestazione “Respir’Arte – Adotta un artista”, che avrebbe dovuto svolgersi lungo il corso Vittorio Emanuele, partendo da Via Luzzati e Largo Cavallotti, è stata rinviata alla data di sabato 1 ottobre.
La perturbazione attesa, con l’arrivo di piogge intense per tutto l’arco della giornata e temporale nel pomeriggio, ha spinto gli organizzatori, in accordo con l’Associazione commercianti e l’Amministrazione comunale di Sassari, a rimandare l’evento affinché possa essere goduto appieno da parte di tutti.
Una decisione presa a malincuore, data la grande attesa da parte di tanti cittadini, non solo appassionati d’arte, per un’iniziativa finalizzata a ridare vita al cuore urbano della città con oltre cinquanta protagonisti tra pittori, scultori, grafici, fotografi e writers.
La scelta è apparsa inevitabile e la più saggia proprio per via dell’importanza dell’appuntamento che, ispirato alla grande artista Maria Lai, intende “legare” simbolicamente a un nastro colorato arte, cultura, esercizi commerciali e cittadini, tutti uniti al fine di contrastare la crisi e il declino del centro storico.