Revocata la sospensione: Antonello Peru rientra in Consiglio
L'esponente di Forza Italia, arrestato il 5 aprile scorso nell´ambito della maxi inchiesta sugli appalti pubblici denominata "Sindacopoli", è stato reintegrato a tutti gli effetti nella sua carica di consigliere regionale.
Rientra nell’Aula del Consiglio regionale della Sardegna l’ex vice presidente del consiglio regionale Antonello Peru. Arrestato il 5 aprile scorso nell’ambito della maxi inchiesta sugli appalti pubblici ribattezzata “Sindacopoli”, era stato scarcerato il 3 ottobre dopo quattro mesi di detenzione (LEGGI). L’esponente di Forza Italia è stato reintegrato a tutti gli effetti nella sua carica di consigliere regionale.
Questa mattina il presidente del Consiglio Gianfranco Ganau ha spiegato all’Aula che è venuta meno la sospensione decretata dalla legge Severino. Peru riprenderà il posto in consiglio a discapito di Giancarlo Carta, che aveva lo aveva sostituito. Peru ha tuttavia l’obbligo di dimora a Sassari e dovrà chiedere un permesso al giudice per poter partecipare alle sedute del Consiglio.