Riaccolto in casa il figlio violento già allontanato dal Giudice

I genitori avevano riaccolto in casa il figlio violento, già allontanato con decreto dal Giudice, nella convinzione che avrebbe mantenuto le promesse.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio: un detto che può riferirsi anche alle bugie. I due anziani genitori residenti a Mulinu Becciu si erano lasciati convincere dalle solite promesse da marinaio: nel primo pomeriggio il ragazzo ha infatti ripreso il comportamento di routine minacciando i genitori con un coltello  dopo la chiamata inoltrata al 113, sino a quando ieri pomeriggio non hanno chiamato il 113.

Giunti alla residenza della famiglia i poliziotti hanno trovato il ragazzo sdraiato sul divano per niente preoccupato della visita delle forze dell’ordine. Il genitore ha raccontato di essere stato affrontato dal figlio con un coltello e di aver minacciato di morte entrambi i genitori.

Dopo aver mostrato agli uomini della volante il decreto con cui il Giudice ordinava sin dal mese di aprile l’allontanamento del figlio violento dalla famiglia, i poliziotti hanno tratto in arresto il ragazzo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate: su disposizione del pm è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

21 Settembre 2015