Riapre per il periodo estivo l’infopoint di Fertilia
Il servizio sarà garantito dal personale del centro di educazione ambientale che fornirà tutte le informazione per fruire del territorio protetto unitamente alle numerose iniziative programmate per il periodo estivo
Riaprirà lunedì prossimo 24 luglio l’infopoint del Parco di Porto Conte di via Pola a Fertilia. In attesa del prossimo bando per l’affidamento del servizio, l’apertura sarà garantita dal personale del centro di educazione ambientale con orario dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13. Presso il punto informativo verranno fornite tutte le indicazioni per conoscere e fruire in modo consapevole il territorio protetto di Porto Conte.
Non solo verrà promosso e divulgato l’articolato programma estivo di eventi che si svolgeranno tra Casa Gioiosa sede del Parco a Tramariglio e l’intero territorio protetto. Verrà quindi distribuito materiale informativo e si potranno conoscere tutte le opportunità per trascorrere parte delle proprie vacanze in natura. Vale la pena evidenziare che da Fertilia in poi il Parco naturale regionale di Porto Conte abbraccia i luoghi naturali più importanti ed esclusivi della Riviera del Corallo, a partire dalle spiagge di più belle, i promontori di Capo Caccia e Punta Giglio, le emergenze archeologiche di Palmavera e Sant’Imbenia, la grotta di Nettuno, le postazione militari antiaeree di Punta Giglio e Monte Doglia, l’oasi di protezione faunistiva di Prigionette-Porto Conte, le borgate rurali. Insomma un territorio che vale la pena visitare e scoprire e che in grado di trasmettere forti emozioni.