Riattivato il collegamento Stintino-aeroporto-Alghero
Prezzi invariati rispetto agli anni scorsi e cambio di orario per alcune corse.
Ritorna l’autobus che collega Stintino con Alghero. Dal 1° giungo, infatti, cinque corse, andata e ritorno, accorceranno le distanze tra il paese che si affaccia sul Golfo dell’Asinara e la città catalana. Il servizio sarà assicurato dalla Sardabus, toccherà Le Tonnare, Pozzo San Nicola, Fertilia aeroporto per arrivare appunto al capolinaea di via Catalogna ad Alghero, e durerà sino al 30 settembre. Invariati i prezzi dei biglietti.
Come lo scorso anno la tratta Stintino-Alghero costerà 7 euro. Per chi salirà sull’autobus alle Tonnare, in direzione dall’aeroporto di Fertilia e viceversa, pagherà 6 euro. I passeggeri che prenderanno il bus da Pozzo San Nicola per Alghero pagheranno 5 euro (e viceversa) mentre se andranno a Fertilia aeroporto pagheranno un biglietto di 4 euro. Da Stintino a Pozzo San Nicola e viceversa i passeggeri pagheranno 1,50 euro.
Le partenze. Rispetto allo scorso anno c’è una variazione negli orari. Per chi parte da Stintino, la prima corsa quest’anno inizierà alle 7,30 dalla spiaggia della Pelosa, mentre dal paese, con fermata in via Lepanto, partirà alle 7,40. Il mezzo farà sosta alle Tonnare, quindi a Pozzo San Nicola per arrivare poi all’aeroporto di Fertilia dopo circa un’ora dalla partenza da Stintino. Il capolinea sarà sempre nel centro di Alghero, in via Catalogna. Le altre partenze da Stintino-La Pelosa per Alghero sono alle 9.50, 12.05, 14.20 e 18.15. Da Stintino paese invece 10, 12.15, 14.30 e 18.25.
Cinque anche le corse da Alghero per Stintino: la prima parte da via Catalogna alle 9, quindi alle 11.25, alle 14.20, alle 16.35 e alle 20.05. «La linea Stintino-aeroporto-Alghero è sempre state tra le più frequentate – afferma l’assessore al Turismo e Trasporti Angelo Schiaffino – e ogni anno il numero di chi la utilizza dimostra la validità della scelta fatta di richiedere l’istituzione di un servizio di grande utilità per la comunità e i turisti».