Ricettazione, carabinieri denunciano un 34enne bengalese
L'uomo gestiva un mercato di oggetti rubati nella propria abitazione
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Sassari hanno denunciato in stato di libertà un 34enne begalese poichè ritenuto responsabile del reato di ricettazione. L’attività svolta va inquadrata nel contesto di un’indagine portata avanti dai militari del Nucleo Operativo e radiomobile della locale Compagnia, finalizzata ad individuare gli autori dei furti commessi in alcuni appartamenti ed esercizi commerciali in città, ma anche ad approfondire i ruoli svolti dalle figure ad essi collegate, ovvero quell’alveo di soggetti che acquistano e poi rivendono gli oggetti provento dei furti.
Proprio in quest’ottica, è stata effettuata una perquisizione domiciliare nell’abitazione di un bengalese residente a Sassari, all’interno della quale sono stati trovati numerosi capi di abbigliamento con tanto di cartellini e piastre antitaccheggio ancora attaccati, oltre a svariati monili in oro. Di conseguenza, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari.
Ora, nella Caserma dei Carabinieri di Sassari, sono in corso le operazioni per la restituzione del materiale rinvenuto ai legittimi proprietari, che hanno patito furti nelle proprie abitazioni o esercizi commerciali e che possono recarsi negli uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassari per procedere all’eventuale riconoscimento dei rispettivi beni di proprietà.