Rifiuta l’intervento gratuito per curare l’obesità: “Non rinuncio alla pensione”
Una ragazza inglese di 28 anni pesa 175 chili ma non vuole sottoporsi all'operazione di bendaggio gastrico, offerta dal servizio sanitario: "Così dovrei rinunciare al sussidio di circa 75mila sterline".
Pesa 175 chili ed è invalida, al punto da essere costretta a spostarsi con l’aiuto di uno scooter da interni. Jodie Sinclair è una ragazza inglese di 28 anni alla quale il servizio sanitario nazionale ha offerto la possibilità di intervento di bendaggio gastrico, visti i suoi problemi di obesità. Il tutto a titolo gratuito. Una proposta che però lei ha rifiutato senza pensarci su due volte: non vuole perdere la pensione d’invalidità che le viene corrisposta dallo Stato. La somma, del resto, è davvero importante: 75.000 sterline all’anno, circa 100.000 euro. Soldi che le vengono regolarmente corrisposti da quando aveva 19 anni. I medici, scrive il Mirror, hanno cercato in tutti i modi di convincerla a sottoporsi all’operazione chirurgica. Sinora, invano.
La signorina Sinclair vive in un condominio a Peterborough in cui non paga l’affitto e riceve mensilmente un assegno. “Non ho intenzione di finire sotto i ferri – ha raccontato alMirror – perché non sto facendo nulla di sbagliato”. La ragazza sostiene che la sua obesità è causata da un problema di ritenzione e non a una dieta scorretta o a mancanza di esercizio fisico. I medici insistono: un intervento potrebbe cambiarle la vita. Ma per adesso, lei non ci pensa affatto. Meglio i 100mila euro mensili. E anzi, non solo dice no all’operazione, ma ha anche fatto richiesta di una domestica che le metta in ordine casa vista e considerata la sua mastodontica mole. Il tutto, ovviamente, a gratis.
Tratto da www.fanpage.it ©