Rilancio Fertilia, Pais: “rischio speculazione”
Secondo il consigliere di Forza Italia Michele Pais "la decisione istruita da una Commissione farsa di 15 minuti"
Sembrerebbe l’inizio di un rilancio per Fertilia: il Consiglio comunale ha autorizzato nella seduta di lunedì l’acquisizione al prezzo simbolico di un euro dei primi beni immobili di Fertilia. Non è dello stesso avviso il consigliere d’opposizione di Forza Italia Michele Pais.
“Il rischio di gigantesca operazione speculativa, coperta dalla riqualificazione della borgata!” afferma Pais. L’accusa del consigliere azzurro precisa che “una decisione così significativa, che riguarda una delle borgate più importanti d’Italia dal punto di vista storico, architettonico e culturale, “istruita” da una Commissione farsa di 15 minuti, svoltasi durante “la pausa pranzo” della Assemblea del Parco, che si teneva in contemporanea. Il giorno prima e per 15 minuti! È’ serio un approccio simile? Senza che fosse fornita alcuna documentazione, senza il piano finanziario e tecnico di intervento!”.
E conclude “senza che fosse fornita alcuna documentazione, senza il piano finanziario e tecnico di intervento! Ecco perché in aula ho chiesto un rinvio della discussione dopo che ci fosse stata messa a disposizione tutta la documentazione, utile a conoscere ciò che si stava approvando. Invano. In quelle case ci abitano persone, ci sono storie di vita che non possono essere schiacciate da un piano economico-finanziario, peraltro sconosciuto. Ad una schifezza simile, nei metodi, a tale modo, volgare, di umiliare il Consiglio comunale non voglio essere minimamente avvicinato. Questo è il modello di democrazia e partecipazione propugnato.”