Riparte la stagione agonistica dell’Algherobike
In quest’ultimo mese gli atleti dell’Algherobike si sono distinti nelle diverse manifestazioni
A partire da Domenica 23 Settembre a Talavà frazione di Torpè si è disputato il 2° memorial Ventroni, la prova unica di campionato regionale mediofondo su strada. Erano presenti per l’Algherobike Claudio Piu e Simona Lecca. Il primo Claudio si difendeva bene è innescava anche la prima fuga di giornata. Poi nel finale un po in calo doveva accontentarsi della 4^ piazza nella master 6. Per Simona invece, ancora a corto di preparazione , la gara poteva considerarsi un ottima prova per confrontarsi con le più forti avversarie . Comunque una gara tutta in rimonta che la costringeva a chiudere in anticipo prima del finale.
Domenica 30 invece si disputava una classica della Mountainbike Sarda , la 14^ edizione della Gran Fondo Is Trebinas a Morgongiori. Organizzata dal Club Arkitano mtb. Ben nutrita la presenza dell’Algherobike con ai nastri di partenza atleti del calibro di Stefano Piras, fresco campione sardo, nella categoria Master 2, Cristian Calabria , Giovanni Simula, Giorgio Cavallo e Sandro Marras tutti nella categoria Master 3. Il percorso point di 45 km circa, rivisitato nella classica versione si presentava molto vario e ricco di tutte le difficoltà che mettevano a dura prova la preparazione degli atleti in gara . Molto nutrita la presenza di bikers provenienti da tutte le parti dell isola. Ottima la prova di Stefano Piras che chiudeva in 9^ posizione assoluta e la 2^ di categoria. Per gli altri invece in ordine Sandro Marras la 99^ assoluta e la 19^ di categoria, Cristian Calabria la 104^ assoluta e la 20^ di categoria, Giovanni Simula la 159^ assoluta e la 30^ di categoria e a finire Giorgio Cavallo la 168^ assoluta e la 32^ di categoria.
Domenica 7 Ottobre invece si correva sempre in mountainbike ma nella specialità crosscountry ed esattamente nel 6° crosscountry presso le miniere di Montevecchio. Unico rappresentante dell’Algherobike il forte Stefano Piras che si distingueva egregiamente lottando con i primi ma all’ultimo giro un grosso guaio meccanico, la rottura del cerchio, lo relegava indietro di posizioni ma riusciva a chiudere la propria performance agguantando la seconda piazza nella sua categoria.