Riqualificazioni nei quartieri: area attrezzata in via Matteotti e rilancio del progetto a Caragol

l parco giochi di via Matteotti è stato aperto ieri per la fruizione pubblica alla presenza del Sindaco Raimondo Cacciotto, degli Assessori Francesco Marinaro e Maria Grazia Salaris, con il Consigliere comunale Christian Mulas, primo firmatario di un ordine del giorno che il Consiglio comunale ha approvato per intervenire con una opportuna riqualificazione. 

Uno spazio nuovo in via Matteotti  è da ieri a disposizione dei residenti. É l’area giochi per bambini e famiglie debitamente attrezzata dall’Amministrazione con un progetto di riqualificazione che prevede anche l’impianto di illuminazione di prossima installazione. Il parco giochi di via Matteotti è stato aperto ieri per la fruizione pubblica alla presenza del Sindaco Raimondo Cacciotto, degli Assessori Francesco Marinaro e Maria Grazia Salaris, con il Consigliere comunale Christian Mulas, primo firmatario di un ordine del giorno che il Consiglio comunale ha approvato per intervenire con una opportuna riqualificazione. “Il prossimo passo – ha detto il Sindaco Raimondo Cacciotto – sarà la completa riqualificazione del parco nel quartiere Caragol, con un campo sportivo polivalente e aree giochi attrezzate, nel segno di un preciso programma di azioni per restituire ai quartieri cittadini nuovi e funzionali spazi per la socialità”.

Già investiti circa 33 mila euro per i giochi, il progetto del settore Opere Pubbliche e Manutenzioni prevede nei prossimi giorni il proseguimento delle procedure per la restante parte del programma, relativo all’impianto di illuminazione dell’area. La previsione finanziaria è di circa 80 mila euro, per un lavoro di completa realizzazione degli impianti. “Un progetto che arriva a compimento, dopo l’impegno profuso con tutto il Consiglio Comunale e che ora si concretizza”, specifica il Consigliere Mulas. Intanto prosegue spedito l’iter per il completamento di un altro parco, quello del quartiere Caragol, in cui è prevista una serie di implementazioni progettuali che dovranno dare al quartiere uno spazio nuovo con un campo polivalente, area giochi per bambini, per un investimento di 360 mila euro messi a disposizione dall’Amministrazione.

14 Gennaio 2025