Ritardi rimborsi disabili: sit-in pacifico a Sant’Anna
Mercoledì 30 aprile, alle ore 10, protesta pacifica ad Alghero davanti al Municipio di Sant'Anna: disabili e assistenti chiederanno lo sblocco dei pagamenti.
L’associazione Pensiero Felice, che nei giorni scorsi si era fatta portavoce delle famiglie dei disabili e dei loro assistenti, lamentando i continui ritardi dei rimborsi della 162, ritorno a casa, nefropatici trapiantati ecc., comunica che è in programma per il 30 aprile, alle ore 10, una protesta pacifica davanti al Comune di Sant’Anna per chiedere lo sblocco dei pagamenti.
“Chi in questo momento amministra – spiega Ombretta Armani presidente di Pensiero Felice – deve assolutamente dare risposte esaurienti sul perché di questi ritardi insostenibili e, ora che le candidature sono ufficiali, si chiede a chi si propone per amministrare la città di trovare soluzioni definitive su questo annoso problema che ancora una volta vede questa categoria di lavoratori ormai da quattro mesi senza stipendio”.
“Bisogna fare in modo che il lavoro svolto sia retribuito regolarmente” – prosegue Armani. “E’ arrivato il momento di dare risposte concrete a tutte queste famiglie che attendono ormai da troppo tempo e mercoledì si organizzeranno con tutti i disabili e assistenti in un sit-in, chiedendo un incontro urgente che sblocchi i pagamenti ma soprattutto chiedendo che questi rimborsi diventino immediatamente operativi e rientrino sempre e definitivamente nella “Ordinaria Amministrazione”.