Ritornano i giochi estivi alla Marina di Sorso
Il 31 luglio presentazione delle squadre tra carri carnevaleschi e musica. Dal 4 al 7 agosto giochi e allegria sulla spiaggia
Ritorna il divertimento alla spiaggia della Marina di Sorso con i tanto attesi Giochi estivi. L’appuntamento con la musica, lo sport e l’allegria, organizzato dall’associazione Bench Press Sorso, è per martedì 4 agosto e si concluderà con la gran finale di venerdì 7. Come ogni anno e per questa ottava edizione in collaborazione con Ideal Sistem infissi in pvc, Cucina pizza in piazza e S.o.s informatica, la spiaggia ospiterà bambini e ragazzi che già da qualche giorno hanno formato le 12 squadre, ognuna composta da 22 partecipanti.
Le formazioni saranno distinguibili per i loro colori: fuxia Asilo tata mia, verde scuro Costruzioni Pinna Arcangelo, arancione Giuseppe Sias, nero Cantina di Sorso, giallo Assicuazioni Agostino Delogu, celeste Easy wash, azzurro S.o.s Informatica, rosso Macelleria Fiori Giovannino, blu scuro Fl Audio video (vincitrice settima edizione), verde chiaro Pizzeria Poldo, royal Farmacie Sircana, bordeaux Atelier di Mario Campus e Home e style. Per conoscere tutti i componenti delle formazioni basterà attendere il 31 luglio quando verranno presentati nelle strade di Sorso. Come? Con una sfilata in stile carnevalesco con un carro, musica e balli. Partendo da viale Cottoni, le formazioni sfileranno in un percorso itinerante e si fermeranno solo per fare alcune soste in cui verranno messe alla prova con alcuni giochi antichi come “li quattro cantunaddi” e “la castha s’inciccia”.
Dopo pochi giorni, martedì 4, si entrerà nel vivo della manifestazione in cui i partecipanti daranno il massimo per salire sul gradino più alto del podio. A metterli alla prova saranno i giochi tradizionali come “cella”, “palla avvelenata”, e altri ancora rivisitati e organizzati dalla Bench press. E poi, non mancheranno le sorprese che si alterneranno nel corso delle quattro giornate. Tra le novità di questa edizione, anche alcuni giochi in cui verranno inseriti i bambini dell’associazione Anpa, Associazione nazionale persone autistiche, che saranno protagonisti in una delle quattro giornate.
La manifestazione proseguirà poi con la finale del 7 agosto in cui verrà proclamata la squadra vincitrice, il secondo e il terzo posto. Alla prima classificata una cena al ristorante La chicca piperita, a seguire sul podio una cena al ristorante La Risacca, e una cena alla pizzeria Da Camboni. Il giorno della finale sarà il più atteso perché ci sarà anche l’elezione di mister, miss, mister baby e miss baby Sorso. E per finire i fuochi d’artificio che faranno da cornice all’evento sotto le stelle. Nel corso delle quattro giornate non mancheranno gli stand con cibi e bevande e inoltre ci sarà anche lo stand dell’Anpa.