Ritrovata la casalinga di Decimoputzu scomparsa da quattro giorni

La donna 55enne, Ginetta Caria di Decimoputzu, mancava da casa sin dalla notte della Epifania: a dare l'allarme lo stesso fratello che abita assieme a lei

Erano in corso da  quattro giorni le ricerche della donna che, a quanto riferito dal fratello che coabita con la sorella, mancava da casa sin dalle 2.30 di martedì, festa della Epifania. Era stato proprio il fratello a dare l’allarme; sin dalla prima mattinata la notizia era pervenuta al comando dei Vigili Urbani, i Carabinieri della locale stazione e il personale della protezione civile del paese.

Le ricerche erano state subito avviate all’intero territorio di Decimomannu, sino al territorio confinante con la diga del Cixerri, agro di Siliqua. Nessuna riserva nell’intento finalizzato a far luce sulla scomparsa della donna con la speranza di poterla rintracciare ancora viva, nonostante il freddo. E così, fortunatamente è stato.

La donna è stata ritrovata. Ad avvertire i carabinieri sono stati i parroci delle chiese dei vari paesi dove la donna, Ginetta Caria, si recava per pregare. Si sarebbe allontanata di sua spontanea volontà e premeditatamente. Infatti, con sé aveva del denaro per dormire di notte in qualche ostello o bed & breakfast. Successivamente, con l’utilizzo dei mezzi, è andata nelle parrocchie di vari paesi della provincia.

L.P., 10 Gennaio 2015