In riva al mare: ad Alghero un appuntamento dedicato ai bambini e all’ambiente

L’appuntamento, rientrante nella serie di eventi di educazione ambientale dedicati ai più piccoli, vedrà i bambini impegnati in attività specifiche finalizzate alla scoperta e conoscenza dell’ecosistema marino, iniziando dal comparto geologico e vegetale per poi passare a quello animale, attraverso il binomio gioco e conoscenza.

Sabato 3 Giugno alle ore 17.00, presso il lido Rafel, l’A.S.D. Cavalluccio Marino festeggia la Giornata mondiale dell’ambiente. L’appuntamento, rientrante nella serie di eventi di educazione ambientale dedicati ai più piccoli, vedrà i bambini impegnati in attività specifiche finalizzate alla scoperta e conoscenza dell’ecosistema marino, iniziando dal comparto geologico e vegetale per poi passare a quello animale, attraverso il binomio gioco e conoscenza. L’appartenenza al territorio ed il suo rispetto sono possibili, infatti, attraverso la conoscenza delle sue specificità, la comprensione degli equilibri che lo regolano e la passione profusa per la sua tutela e conservazione.

Le giovani generazioni, sensibili ed educate al rispetto per il mondo che le accoglie, sono sempre più attente alle proprie azioni ed alla loro ricaduta sul mondo circostante a livello locale e globale. In questo contesto l’A.S.D. Cavalluccio Marino intende attraverso tali eventi, patrocinati dal Comune di Alghero, continuare a sostenere il naturale processo di formazione di giovani responsabili individui.

Durante la serata sarà possibile provare la nuova disciplina sportiva del Beach Tennis, del beach badminton e del beach speed badminton guidati dall’esperienza di Marcello Vacca della International Federation Beach Tennis e tecnico capitano della rappresentativa sarda che a Barcellona parteciperà, con una sezione giovanile composta da ragazzi del Cavalluccio Marino ASD, alla gara per Nazioni nel Mondiale Word Championship Cup che si terrà dal 29 Giugno al 2 Luglio a Barcellona.

31 Maggio 2017