Riviera del Corallo Open: oggi le finali
Ben Bartram, Lizzy de Greef e Anders Hard cercano il poker algherese
Si disputano oggi le finali dei tabelloni del singolare del Riviera del Corallo Open, secondo torneo internazionale di wheelchair tennis organizzato dall’Asdc Sardinia Open sui campi del Tc Alghero, e targato “èambiente”
Alle 9.30, sul Campo centrale, Ben Bartram cercherà di completare il poker algherese: dopo aver vinto singolo e doppio nell’Alghero Open concluso domenica, ha vinto anche il doppio del Riviera, in coppia con il giapponese Shoko Takano. Tra lui e il trofeo, dopo il ritiro in semifinale di Luca Arca, c’è l’olandese Robin Groenewoud.
A seguire sullo stesso campo, altro possibile poker, con l’olandese Lizzy de Greef che, dopo la doppietta all’Alghero Open, ha vinto ancora il doppio con la connazionale Jinte Bos. Per vincere il trofeo di singolare l’ostacolo è alto: la francese Emmanuelle Morch, testa di serie numero 1 del torneo.
Terzo possibile poker nei Quad, alle 9.30 sul campo 1, con Anders Hard che ha rivinto il doppio con la giapponese Mila Ishikawa. Ma il titolo del singolare lo vuole fortemente anche l’italiano Alberto Saja che, dopo la sconfitta nella finale del doppio in coppia con Alberto Corradi, vuole far pesare la sua miglior classifica.
Ancora un italiano in finale, nel Second Draw maschile: è Mario Cabras, che alle 11, sul campo 4, sfiderà Paolo Stefanizzi in una sfida tutta italiana.
Le finali dei tabelloni di consolazione vedranno le sfide tra il francese Dorian Navarro e il giapponese Yudai Kawai (secondo incontro campo 1), e tra l’israeliana Maayan Zikri e la francese Laurence Maisonnave (ore 9.30, campo 2).