Roberto Cau nuovo amministratore unico Secal
Il nuovo Amministratore succede a Salvatore Marino, per decorrenza dei termini contrattuali.
Il sindaco della città di Alghero Mario Bruno nel corso dell’assemblea dei soci S.e.c.al. – la società a totale capitale pubblico che in riviera del corallo gestisce la riscossione dei tributi locali – ha nominato il nuovo Amministratore unico. Si tratta di Roberto Cau, dottore commercialista che se da un lato mai ha avuto incarichi pubblici da parte della politica dall’altra è stato un sostenitore alle ultime elezioni amministrative della coalizione opposta al sindaco Mario Bruno e in particolare del partito di Forza Italia, con il coordinatore dei berlusconiani algheresi, Andrea Delogu, lo lega infatti uno stretto rapporto lavorativo: i due dividono lo studio associato di commercialisti in via Mazzini.
Roberto Cau succede a Salvatore Marino, commercialista e professore, l’ex assessore al lavoro della provincia di Sassari, giunta Giudici era stato indicato nel 2014 dall’amministrazione comunale precedente guidata da Stefano Lubrano, poi riconfermato dal commissario straordinario Antonello Scano e da poco decaduto dalla carica per decorrenza dei termini contrattuali.
«Al nuovo amministratore è stato affidato il compito di razionalizzare e rilanciare la società a totale partecipazione pubblica, con l’unico obbiettivo di garantire piena equità fiscale tra i contribuenti migliorando la gestione complessiva degli accertamenti e della riscossione» ha sottolineato Mario Bruno, che ringrazia il professor Marino per il lavoro fin qui realizzato.
«La revisione organizzativa condivisa tra Amministrazione comunale e S.e.c.al. prevede la dotazione a quest’ultima di tutte le risorse umane e non solo utili alla gestione e funzionamento della società, in primis la prossima individuazione del direttore generale e la salvaguardia completa di tutti i livelli occupazionali.» questo annunciano da Sant’Anna in vista delle future procedure amministrative.