Roberto Salmon al Museo Casa Manno
Nuovo appuntamento con la Rassegna Letteraria “Incontri d’autore al Museo” organizzata dalla Libreria Lythos ed il Museo Casa Manno. Venerdì 13 settembre, alle ore 20.00, Roberto Salmon presenterà “La Sardegna nell’universo del Mediterraneo”, Edizioni Panoramika. “Uno dei libri più belli che abbia mai letto sul mediterraneo e sulla Sardegna”: così la grande scrittrice sarda Maria Giacobbe, ha definito il libro dell’autore. L’opera, frutto di cinque anni di ricerca meticolosa e diretta, si avvale per il suo contributo alla tutela ed alla valorizzazione dell’ambiente del patrocinio del Parco Regionale di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta Capocaccia – Isola Piana. La presentazione sarà arricchita da alcune letture teatrali delle attrici Lea ed Emma Gobbato.
Roberto Salmon, algherese docente di Lingua Inglese in pensione, da tempo si dedica alla stesura di libri sulla storia della sua città e della Sardegna. Sue opere sono: “La reggia di Palmavera e la civiltà nuragica” (1986); “Alghero la città antica e il parco naturale di Porto Conte” (2006); “Turismo culturale e nuove forme di professionalità”.
Sabato 14 settembre, alle ore 20.00, si terrà il reading intitolato: “I tre nomadi dell’anima”, con Claudio Moica, Giovanni L.F. Fiabana, Sergio Onnis e la cantante Natascia Capurro. Nella suggestiva cornice del Museo, gli scrittori, daranno voce al loro ultimo libro “La solitudine degli elementi”, intervallato dalle canzoni della cantante Natascia Capurro.