Roma candidata Olimpiadi 2024, ma c’è anche la Sardegna
Il premier Matteo Renzi: «Allargheremo il raggio d'azione per rendere il progetto credibile e vincente, a partire dal cerchio attorno alla Capitale: da Firenze, a Napoli, alla Sardegna».
L’Italia è candidata per ospitare i Giochi olimpici del 2024. La comunicazione è stata data dal presidente del Consiglio Matteo Renzi. Verrà coinvolta anche la Sardegna.
L’Italia sarà candidata per ospitare i Giochi olimpici del 2024. L’annuncio è stato dato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. «Non lo faremo con lo spirito di De Coubertin, per partecipare: lo faremo per vincere, statene certi», ha spiegato il premier, nel corso della cerimonia dei Collari d’Oro del Coni.
Si parla di candidatura italiana, e non esclusivamente di Roma, poiché Renzi ha parlato di «candidatura diffusa». «Allargheremo il raggio d’azione per rendere il progetto credibile e vincente, a partire dal cerchio attorno alla Capitale: da Firenze, a Napoli, alla Sardegna». Le nuove regole del Cio, infatti, stabiliscono che alcune gare si possano svolgere in altre città.