Roma, maestra maltratta gli alunni. Le mamme organizzano un pestaggio
E' successo a Tor Bella Monaca, quartiere periferico della Capitale, dove alcune mamme hanno picchiato una maestra mandandola in ospedale. L'insegnante il giorno prima avrebbe messo le mani addosso ad alcuni alunni.
Tor Bella Monaca è uno dei quartieri popolari di Roma. Uno di quelli più difficili, dove episodi di microcriminalità si verificano ogni giorno e dove una maestra di una scuola elementare ha pensato di punire con dei ceffoni dei bambini un po’ troppo vivaci. Un comportamento da condannare, senza ombra di dubbio, ma che ha innescato una reazione se possibile addirittura peggiore, con i genitori di alcuni piccoli – legati ad ambienti criminali del quartiere – che si sono coalizzati ed hanno organizzato un vero e proprio pestaggio ai danni dell’insegnante. Le mamme sono andate nella scuola e – sotto gli occhi basiti della preside – hanno picchiato la maestra mandando in ospedale.
La scuola in questione è la Sandro Pertini di via dell’Archeologia, Tor Bella Monaca. Il fatto è avvenuto venerdì mattina, quando un manipolo di mamme infuriate hanno deciso di farla pagare a una giovane maestra che il giorno prima avrebbe messo le mani addosso ad alcuni alunni. L’insegnante, di 30 anni, sarebbe stata redarguita da alcuni colleghi, ma ciò non sarebbe bastato ai genitori dei piccoli, che hanno organizzato una spedizione punitiva. Secondo Il Messaggero, l’obiettivo non era solo “sanzionare” con le cattive la maestra, ma anche dare un segnale all’intero quartiere a proposito di chi deve essere rispettato.
Il blitz avrebbe avuto inizio alle 8 del mattino davanti ai cancelli della scuola. Qui le mamme hanno atteso la supplente: prima le hanno chiesto spiegazioni poi, vedendo che non arrivavano né risposte convincenti né scuse, hanno iniziato a picchiarla con calci e pugni, fino ad arrivare nella stanza della preside. Le mamme, infuriate, sono state calmate solo dall’arrivo dei carabinieri. Nel pestaggio è rimasta coinvolta anche la dirigente scolastica, che ha raccontato: “Pensavo la volessero ammazzare, non ho mai assistito a tanta violenza”.
Tratto da www.fanpage.it ©