Romangia Servizi, Ugl: «Nessuna buona notizia, la protesta continua»
«Purtroppo per i lavoratori della Romangia Servizi non ci sono buone notizie». Lo rendono noto il dirigente provinciale dell’Ugl Sassari, Simone Testoni, e Antonio Sechi, rsa Ugl, al termine dell’incontro con l’assessore al Lavoro della Regione Sardegna

«Purtroppo per i lavoratori della Romangia Servizi non ci sono buone notizie». Lo rendono noto il dirigente provinciale dell’Ugl Sassari, Simone Testoni, e Antonio Sechi, rsa Ugl, al termine dell’incontro con l’assessore al Lavoro della Regione Sardegna, aggiungendo che «il Comune continua a ribadire che mancano le risorse per garantire i livelli occupazionali e le commesse alla società, a causa dei tagli da parte del Governo nazionale, e la nostra richiesta di ricollocazione dei dipendenti presso altri enti del territorio, purtroppo, non è stata accettata. Secondo l’assessore, infatti, l’azienda ha già usufruito in passato di risorse per la stabilizzazione dei lavoratori che ora, risultando ex lsu, non possono essere reimpiegati».
«Noi continueremo a combattere – conclude – e già per la giornata di domani abbiamo indetto una’assemblea sindacale per decidere quali azioni di lotta portare avanti: ci impegneremo il più possibile, come abbiamo fatto fino ad ora, per garantire un futuro ai lavoratori e alle loro famiglie».