Rotatoria via Don Minzoni, partono i lavori
«L’opera verrà eseguita mantenendo inalterata la viabilità. Lavori terminati entro fine luglio» dicono dall'Amministrazione.
Iniziano domani le operazioni di accantieramento per la realizzazione della rotatoria all’intersezione tra le vie Don Minzoni, Azuni e Calaresu. L’opera verrà eseguita mantenendo inalterata la viabilità in via Don Minzoni, per cui si è reso necessario regolamentare il traffico con un’ordinanza che prevede due fasi di attuazione di altrettanti provvedimenti viabilistici.
Dai prossimi giorni la prima fase prevede che nell’area di intersezione tra la via Don Minzoni e la via Calaresu vi sia l’obbligo di proseguire dritto o di svolta a sinistra in via Azuni per chi proviene dal quartiere della Pietraia e l’obbligo di proseguire dritto o di svolta a destra in via Azuni per chi proviene dal centro città. In via Calaresu è istituito il divieto di transito nel tratto compreso tra la via La Maddalena e la via Don Minzoni. Per chi proviene da via Azuni è fatto obbligo di svolta a destra in via Don Minzoni e nel tratto della stessa via compresa tra via Paoli e via Don Minzoni è istituito il divieto di sosta.
L’impresa aggiudicataria dei lavori, Angius Costruzioni di Porto Torres, dovrà realizzare anche in una successiva fase la rotatoria all’incrocio tra la via Don Minzoni e la via Galilei, per un importo complessivo di 335 mila euro, provenienti dal finanziamento regionale di 490 mila euro utilizzati per la restante parte per la costruzione della rotatoria di via Vittorio Emanuele, tutt’ora in corso d’opera e in via di ultimazione: già dalla prossima settimana sarà possibile asfaltare il tratto stradale e per i primi di luglio potrebbero essere ultimati i lavori.
Intanto in via Don Minzoni, tratto importante della viabilità cittadina, su sollecitazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Cherchi, i lavori dovrebbero prioritariamente abbracciare un lasso di tempo relativamente contenuto ed essere ultimati per la fine del mese di luglio.