Roth di Alghero, consegnati gli attestati ai nuovi assistenti bagnanti

I ragazzi delle scuole superiori di Alghero, grazie alla sensibilità del corpo insegnante e del Dirigente scolastico hanno partecipato al corso indetto dalla Federazione Italiana Nuoto.

I ragazzi delle scuole superiori di Alghero, grazie alla sensibilità del corpo insegnante e del Dirigente scolastico hanno partecipato al corso indetto dalla Federazione Italiana Nuoto. Angelo Parodi , dirigente scolastico del Roth di Alghero, ha recentemente consegnato gli attestati ai nuovi assistenti bagnanti.

F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) significa garanzia, tradizione, esperienza, successi sportivi ma anche, e soprattutto, sicurezza acquatica con lo scopo di salvaguardare la vita umana.  Trecentosessantamila morti per annegamento all’anno su scala mondiale, ventottomila in Europa e quattocento in Italia, un numero, quello della nostra nazione, che si è notevolmente ridotto dal secondo dopoguerra ad oggi, ma che ancora vede la scarsa capacità natatoria di una parte importante della popolazione come un rischio significativo sui nostri 8000 km di coste.

Motivo per cui la FIN, attraverso la Sezione Salvamento, è, da sempre, impegnata a contribuire alla sicurezza della balneazione, diffondendo la cultura dell’acqua e le norme da rispettare, come strumenti di prevenzione, e formando, attraverso continui aggiornamenti, nuovi addetti altamente qualificati.

11 Giugno 2021