Rugby, l’Amatori batte il Lumezzane nell’anticipo
64-12 il punteggio con il quali gli algheresi hanno chiuso la pratica bresciana. Domenica prossima trasferta sul campo del Lecco.
Con un perentorio 64-12 l’Amatori Rugby Alghero batte il Lumezzane e si riprende, momentaneamente, la vetta in solitaria. Nell’anticipo della 14^ giornata del campionato di Serie B, Gir. 1, giocatasi questo pomeriggio alle 14.00 a Maria Pia, gli algheresi hanno infilato un altro risultato positivo, il dodicesimo stagionale e adesso attendono di vedere la classifica completa dopo le gare della giornata di domani. Una partita preparata e giocata bene, con gran carattere da parte dei locali che hanno legittimato il fattore campo e il gap in classifica. Le due formazioni, infatti, stanno affrontando la stagione in maniera differente. L’Alghero Rugby sta in vetta mentre il Lumezzane naviga a metà classifica.
Ma oggi era importante vedere se la lunga pausa per il “Sei Nazioni”, alla quale si aggiunta un’ulteriore giornata in occasione della tornata elettorale, avesse influito negativamente sul ritmo gara che è importante da mantenere per non compiere passi falsi. Proprio quello che gli algheresi non possono e non vogliono permettersi, dato il numero di
squadre che inseguono i primi posti. Tra tutte il Monferrato che domani ospiterà in casa il Sondrio Sertori.
Ma tornando alla gara odierna, ben 10 le mete segnate dall’Alghero, 4 nel primo tempo e 6 nel secondo, delle quali 7 trasformate da Anversa. A tabellino sono andati Ceglia, Armani(2),Bortolussi(2), Delrio, Francesio, Peana e Sanciu(2). Mentre i 12 punti della formazione bresciana sono frutto di una meta di Smaniotto, non trasformata nel primo tempo e di una meta tecnica assegnata dall’arbitro nella ripresa. Dunque una vittoria meritata che proietta la formazione algherese verso la prossima giornata da capolista. Giornata che la vedrà giocare sul campo, della Tutto Cialde Rugby Lecco(attualmente terzultima della classe).