Ruba al “Globo”, sassarese ai domiciliari
Indossava due giacconi di taglie differenti uno sopra l’altro e aveva in tasca tronchesina utilizzata per privare i capi di abbigliamento della placca antitaccheggio.
Nel pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per furto aggravato un 45enne sassarese con diversi precedenti per reati contro il patrimonio. Gli agenti sono intervenuti al negozio “Globo”, dove l’uomo è stato fermato dal vigilante in servizio antitaccheggio, mentre cercava di allontanarsi con della merce non pagata.
Gli agenti, una volta giunti sul posto, lo hanno perquisito riscontrando che l’uomo indossava due giacconi di taglie differenti uno sopra l’altro e rinvenendo una tronchesina, che con ogni probabilità è stata utilizzata per privare i capi di abbigliamento della placca antitaccheggio.
L’uomo si trova ora agli di arresti domiciliari, in attesa del procedimento di convalida previsto per la mattinata odierna.
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi disposti dal signor Questore di Sassari, finalizzati alla prevenzione e repressione di reati di tipo predatorio, e quelli connessi all’immigrazione clandestina, nonché a controlli amministrativi ad attività commerciali ed esercizi pubblici, è stato messo in atto un imponente servizio nell’area della Costa Smeralda, che ha interessato principalmente il centro di Arzachena,.
Il servizio integrato in un ampio progetto specificamente rivolto alla maggiore percezione e sentita partecipazione della sicurezza da parte dei cittadini, già avviato nell’ottobre del 2014 con l’operazione “Arzachena Sicura”, ha coinvolto personale della Polizia di Stato e della Polizia Locale del centro gallurese.
Le Forze dell’Ordine, impegnate nell’arco della serata e parte della notte, hanno proceduto a controllare le vie cittadine concentrando l’attenzione nei punti di ritrovo usualmente frequentati anche da extracomunitari al fine di accertarne la regolarità del soggiorno.
In totale sono state controllate 97 persone, 39 veicoli e 5 esercizi pubblici, nonché elevate contravvenzioni al codice della strada, anche con uso di apparecchiature per la rilevazione del tasso alcolemico.
Al momento è al vaglio la posizione di regolarità sul territorio nazionale di alcuni cittadini extracomunitari.