Ruba bancomat da un’auto e preleva: giovane nei guai
Un 22enne è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione di Oristano per furto e uso indebito di carte di prelievo.
Un giovane di 22 anni, ripreso dagli impianti di videosorveglianza degli sportelli automatici mentre prelevava contanti utilizzando una carta precedentemente rubata dall’auto di una donna, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione di Oristano per furto e uso indebito di carte di prelievo.
Qualche giorno fa il 22enne, residente nella frazione di Massama, si era appropriato del portafogli e della carta bancomat di proprietà di una 57enne. Il ragazzo aveva successivamente utilizzato la carta sia per acquistare dei capi di abbigliamento in alcune boutique del centro di Oristano che per prelevare del denaro dagli sportelli di diversi istituti di credito del posto.
Ad incastrarlo sono state le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. I militari, nel corso di una accurata perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto i capi acquistati e il bancomat rubato.